Ciascuno naviga il mare della sua vita secondo le proprie abitudini. Sembra che basti galleggiare, senza mai aver bisogno di una manutenzione. Normalmente ci va bene così, come siamo. E guai a chi vorrebbe farci cambiare la rotta o riparare qualche “buco” nella chiglia… Ma quale buco?
Eppure il tempo provvede a cambiarci, quasi sempre senza la nostra approvazione. Il tempo tira da una parte e noi da quella opposta. Questo approdo – che ho laicamente battezzato ”Mo’ rinasco” – è un tentativo di far viaggiare nella stessa direzione il tempo e la volontà.
Gli strumenti di cui siamo dotati, e cioè la Ragione, l’Istinto e l’Amore, lo dovrebbero permettere a tutti. La prima volta ciascuno nasce dal nulla. Ma poi, durante il viaggio, si dovrebbero usare questi strumenti per rinascere da noi stessi… Mica Facile!
Tutti gli Umani che vorranno approdare in questo spazio, forse troveranno qualcosa. Ognuno libero di condividere, dissentire o esprimere un parere. Va bene anche il silenzio e se avete domande, prima fatele a voi stessi.
Questo approdo è stato inaugurato Sabato 19 dicembre 2020. Aperto tutti i giorni. Orario continuato. Qualche breve chiusura per aggiunta nuovi ormeggi e manutenzioni di cui sopra.
L’ invito, aperto a tutti, lo prendo a prestito dal film “L’Attimo Fuggente”
“Non si leggono o scrivono poesie perché è bello, ma perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, Legge, Economia, Ingegneria… sono nobili professioni necessarie al nostro sostentamento, ma la poesia, la bellezza, il romanticismo e l’Amore, sono le cose che ci tengono in vita“
Per chiudermi e disconnettersi basta semplicemente il dito sul pulsante del proprio“topolino” (chiamato “mouse” nella lingua dei barbari civilizzati) Scusandomi per il vento e le onde che potrei aver creato, ringrazio e comunque benvenuti.
www.morinasco- di paolo minotti